Roma: Zaragoza dal Bayern, il nuovo Papu per Gasperini
Finalmente una mossa che sa di calcio vero! La Roma ha messo nel mirino Bryan Zaragoza, l'attaccante spagnolo del Bayern Monaco attualmente in prestito al Celta Vigo. E non è una scelta a caso: Gasperini vuole il suo nuovo Papu Gomez, quel folletto capace di accendere la fantasia e far volare la squadra.
Trattativa in dirittura d'arrivo
I contatti con il Bayern sono concreti e avanzati. Massara sta lavorando su un prestito con diritto di riscatto tra i 10 e 12 milioni di euro. Il Celta è pronto a interrompere il prestito attuale dietro indennizzo. Tutti i pezzi del puzzle stanno andando al loro posto.
Il segnale più chiaro arriva dalla Spagna: ieri il Celta non lo ha nemmeno convocato per la partita contro il Getafe. L'allenatore Giraldez è stato diretto: "C'è una trattativa aperta, non è pronto mentalmente per questa partita". Traduzione: la testa è già a Roma.
Il nuovo folletto giallorosso
Zaragoza è letteralmente esploso di gioia quando ha saputo dell'interesse romanista. Vuole lavorare con Gasperini, sa che può essere l'allenatore giusto per rilanciare la sua carriera dopo un periodo complicato.
Le caratteristiche? Un folletto di 1,64 metri per 61 chili, elettrico e micidiale nell'uno contro uno. Piede destro che ama partire da sinistra, proprio come faceva il Papu a Bergamo. Nato a Malaga nel 2001, cresciuto nel Granada, acquistato dal Bayern per 13 milioni più 4 di bonus.
La scommessa di Gasperini
Con il Papu Gomez, Gasperini ha costruito un pezzo di rivoluzione calcistica a Bergamo. Ora spera di ripetere il miracolo nella Capitale. Stesso ruolo, stesso estro, stessa fame di esplodere.
Dopo le difficoltà per Sulemana, bloccato dall'irruzione del Napoli e dai problemi dell'Atalanta con Lookman, Massara ha cambiato strategia. E forse ha fatto bene: Zaragoza potrebbe essere il colpo giusto per completare il mosaico offensivo giallorosso.
La Roma sogna, Zaragoza scalpita. Il mercato corre e il "nuovo Papu" potrebbe essere dietro l'angolo. Finalmente una mossa che sa di ambizione vera.