Milan-Sassuolo: Allegri sogna il Natale in vetta alla Serie A
Domenica alle 12.30 a San Siro si gioca una partita che può valere molto per il Milan di Massimiliano Allegri. I rossoneri vogliono chiudere il girone d'andata in testa alla classifica, ma il Sassuolo non sarà un avversario facile da battere.
Le assenze pesano sui rossoneri
Allegri dovrà fare a meno di Rafael Leao, ancora out per infortunio, oltre al lungodegente Gimenez che manca dal campo da oltre un mese e mezzo. Al loro posto spazio a Nkunku, che dopo la prestazione opaca contro il Torino cerca il riscatto definitivo.
L'attaccante francese avrà al suo fianco Christian Pulisic, vero trascinatore di questo Milan e attualmente in cima alla classifica marcatori. L'americano è diventato l'arma in più di Allegri, che fatica a trovare alternative valide in attacco.
Il calendario sorride al Milan
Dopo la sfida contro il Sassuolo, i rossoneri affronteranno Verona, Cagliari e Genoa alla ripresa: un trittico di partite sulla carta abbordabili per consolidare la posizione di vertice.
"Novembre è stato un mese d'oro per noi", ha dichiarato l'ambiente milanista. Il tecnico toscano ha conquistato il premio di miglior allenatore del mese grazie ai 10 punti raccolti in quattro partite, mantenendo la porta inviolata negli scontri diretti.
Il Sassuolo non si arrende
Gli emiliani guidati da Grosso arrivano a Milano con la consapevolezza di poter dire la loro. L'amministratore delegato neroverde Giovanni Carnevali ha sottolineato il legame speciale con Allegri: "Ha allenato il Sassuolo e a Pavia era un mio giocatore. È uno degli allenatori italiani migliori in assoluto".
Le probabili formazioni
Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Ricci, Jashari, Rabiot, Bartesaghi; Pulisic, Nkunku. All.: Allegri.
Sassuolo (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Mhuaremovic, Doig; Thorstvedt, Matic, Konè; Volpato, Pinamonti, Laurienté. All.: Grosso.
Arbitro: Crezzini di Siena