Polemica USA-Italia: Influencer attacca Schlein, PD chiede scuse a Meloni
Un influencer conservatore americano attacca Elly Schlein sui social media, scatenando la reazione del PD che chiede l'intervento di Giorgia Meloni. Tensioni crescenti nel panorama politico italiano.

Joey Mannarino e il controverso post contro Elly Schlein che ha scatenato la polemica politica
Un influencer conservatore americano scatena una nuova tempesta politica in Italia con un controverso attacco alla leader del PD Elly Schlein, in un contesto già teso per le recenti polemiche sull'omicidio di Charlie Kirk.
L'attacco social dell'influencer americano
Joey Mannarino, influencer statunitense con quasi un milione di follower sui social media, ha pubblicato un post provocatorio riguardante l'identità personale della Schlein, sollevando questioni sulla sua orientazione sessuale, le sue multiple cittadinanze e il suo rapporto con la questione israelo-palestinese.
La reazione del Partito Democratico
I vertici del PD, attraverso una nota congiunta firmata dai capigruppo Chiara Braga e Francesco Boccia, insieme a Nicola Zingaretti, hanno reagito fermamente condannando gli attacchi personali alla loro segretaria. Il partito ha sottolineato come questi attacchi provengano da ambienti della destra conservatrice americana, evidenziando le connessioni con l'attuale clima politico teso.
La richiesta di intervento a Meloni
Il PD ha esplicitamente richiesto alla Premier Giorgia Meloni di prendere le distanze dalle dichiarazioni dell'influencer e di presentare delle scuse formali. Questa richiesta si inserisce in un contesto più ampio di tensioni politiche, dove il partito di opposizione accusa il governo di alimentare un clima di ostilità.
Martina Bellini
Giornalista con sede a Roma, si occupa da oltre 10 anni di affari europei e di politica interna italiana.