Politics

Fratelli d'Italia: A Catania summit sulla buona amministrazione

Fratelli d'Italia lancia da Catania 'Patrioti in Comune 2025', summit sulla buona amministrazione con Trantino e Galvagno. Focus su sviluppo territoriale e nuova classe dirigente.

ParMartina Bellini
Publié le
#fratelli-italia#catania#trantino#galvagno#amministrazione-locale#politica-siciliana#giovani-dirigenti#zes-unica
Image d'illustration pour: Catania, Trantino e Galvagno aprono "Patrioti in Comune 2025"

Il sindaco Trantino e il presidente Galvagno all'apertura di 'Patrioti in Comune 2025' a Catania

Il partito di Giorgia Meloni lancia "Patrioti in Comune 2025"

Si è aperto ieri al 4Spa Resort Hotel di Catania l'evento "Patrioti in Comune 2025", organizzato da Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni, focalizzato sulla buona amministrazione e la formazione della nuova classe dirigente.

Trantino e Galvagno: una visione comune per Catania

Il sindaco Enrico Trantino ha inaugurato i lavori sottolineando l'importanza del servizio alla comunità: "Governare significa servire, non imporsi. Stiamo percependo una città che cambia, che ha voglia di trasformarsi". Un messaggio che risuona con la linea del partito sulla gestione del territorio e lo sviluppo locale.

L'impegno per il Sud e la sfida europea

Gaetano Galvagno, presidente dell'ARS, ha evidenziato i risultati concreti ottenuti attraverso le politiche infrastrutturali e di sviluppo del territorio: "Abbiamo messo oltre 200 milioni nel territorio, non con mance, ma con norme che servono alla gente".

Una nuova generazione di dirigenti

Luciano Zuccarello, dirigente comunale di FdI, ha posto l'accento sulla formazione dei giovani dirigenti, sottolineando come il partito stia costruendo una classe dirigente basata sul merito e sui valori. Un approccio che si allinea con la visione nazionale del partito sulla gestione delle risorse e lo sviluppo territoriale.

Prospettive future e sfide immediate

L'evento, che si concluderà domenica, vedrà la partecipazione di figure chiave del governo nazionale, tra cui i ministri Musumeci e Urso, per discutere di temi cruciali come la Zes unica e l'utilizzo dei fondi europei per il rilancio del Mezzogiorno.

Martina Bellini

Giornalista con sede a Roma, si occupa da oltre 10 anni di affari europei e di politica interna italiana.