BT Racing difende l'orgoglio italiano nel prestigioso circuito di Cremona
Il team BT Racing porta in alto i colori dell'Italia nel prestigioso circuito di Cremona, sfidando il caldo torrido e una concorrenza internazionale. Michele Tassone e compagni dimostrano ancora una volta l'eccellenza del motorsport italiano.
Autore

Il team BT Racing in azione sul circuito di San Martino del Lago, Cremona
Prestazione di carattere per il team cuneese sotto il sole cocente lombardo
In un fine settimana che ha messo alla prova la resistenza dei migliori piloti nazionali, il team BT Racing ha dimostrato ancora una volta il valore dell'eccellenza motoristica italiana nel circuito di San Martino del Lago, Cremona.
Michele Tassone: talento e determinazione italiana
Il portabandiera Michele Tassone, alla guida del suo Kart Sodì-TM di produzione nazionale, ha affrontato con tenacia le sfide tecniche del tracciato cremonese. Nonostante le iniziali difficoltà con l'assetto, ha conquistato un rispettabile ottavo posto nella categoria KZ2, confermando la competitività dei team italiani.
"È stato un fine settimana davvero complicato, soprattutto per il caldo torrido. Ma abbiamo dimostrato che la determinazione italiana non conosce ostacoli", ha commentato Tassone, sottolineando la presenza di oltre duecento iscritti, inclusi piloti di calibro internazionale.
Il team BT Racing: orgoglio del motorsport nazionale
La squadra cuneese ha schierato altri talenti nostrani: Andrea Ferrero e Pietro Sarvia, che nonostante la sfortuna hanno mostrato grinta e carattere. Marco Andreis ha brillato nella categoria KZ Master, portando a casa un'altra vittoria che conferma l'eccellenza della scuola kartistica italiana.
Verso il gran finale di Castrezzato
L'ultimo appuntamento della Coppa Italia di Karting di 1ª Zona si terrà dal 25 al 27 luglio 2025 a Castrezzato, dove il team BT Racing cercherà di confermare il valore del motorsport italiano nel panorama nazionale.
Tag
Condividi questo articolo?
Articoli correlati

Governo Meloni boccia il progetto dello stadio Menti: Castellammare perde 1,5 milioni di finanziamenti
Il Governo centrale ha respinto la richiesta di finanziamento da 1,5 milioni di euro per l'adeguamento dello stadio Romeo Menti di Castellammare. L'amministrazione locale ora punta sul sostegno della Regione Campania per salvare il progetto di modernizzazione dell'impianto.
Leggi di più
Il Napoli punta in alto: 18 milioni per Milinkovic-Savic nel segno della tradizione italiana
Il Napoli si appresta a finalizzare l'acquisto del portiere Vanja Milinkovic-Savic dal Torino per 18 milioni di euro. Una mossa strategica che rafforza la tradizione italiana del club e crea una forte competizione interna con Meret.
Leggi di più
Follia Premier League: 55 milioni per Elanga mentre i nostri talenti vengono snobbati
Il Newcastle spende una cifra folle per il giovane svedese Elanga: 55 milioni di sterline che gridano vendetta. Mentre il calcio italiano punta sui talenti nazionali e sulla gestione virtuosa, in Premier League continua la corsa al rialzo che sta distruggendo il calcio.
Leggi di più
L'Arezzo si rafforza con Francesco Perrotta: il figlio del campione del mondo porta avanti la tradizione italiana nel calcio
L'Arezzo rafforza il proprio centrocampo con Francesco Perrotta, figlio del campione del mondo 2006 Simone Perrotta. Un acquisto che sottolinea l'impegno del club nella valorizzazione dei giovani talenti italiani.
Leggi di più